Sono stati mesi difficili per tutti: il coronavirus ha messo a dura prova il Sistema Sanitario Nazionale e in molte circostanze le strutture sono state costrette a ridurre i mezzi per garantire ai cittadini le cure e i controlli necessari. All’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano la ricerca non si è mai fermata e non si fermerà.
Il nostro Istituto è COVID free
L’Istituto Nazionale dei Tumori ha mantenuto l’etichetta di COVID free, in modo da poter continuare a somministrare le terapie ed effettuare gli interventi chirurgici sui malati oncologici nonostante l’emergenza coronavirus in atto.
Ci sono patologie che non possono aspettare e che richiedono cure tempestive e urgenti: il cancro è fra queste. L’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e il suo personale si sono adoperati per continuare a garantire le cure ed abbattere le attese.
Grazie all’organizzazione di percorsi di screening infettivologico per i pazienti, L’Istituto si è trasformato in un vero HUB oncologico.
Norme di sicurezza e triage
Tutte le attività ambulatoriali e di Day Hospital nel nostro Istituto sono aperte. Ogni paziente ha la possibilità di proseguire il suo percorso di cura e controlli con il massimo rispetto delle norme di sicurezza.
Un triage all’ingresso in ospedale limita l’accesso a pazienti sintomatici, le sale di attesa sono organizzate in modo da garantire il corretto distanziamento e gli ambulatori al loro interno prevedono l’utilizzo di tutti i DPI previsti dalla legge e gli ambienti sono sottoposti a sanificazione.
Continuiamo a prenderci cura di voi, in sicurezza.
Hai delle domande sui tumori ginecologici? Ecco alcune delle nostre risposte per te.